La moto rombava con violenza, fendendo l’aria in una folle corsa. Da sotto il casco, due occhi d’acciaio fissavano l’asfalto che fuggiva sotto le ruote. Dopo l’ennesimo litigio, Sergio Evani stava sfogando la rabbia nell’unico modo che conosceva: sbattuta la porta di casa, aveva inforcato la sua fedele Aprilia e si era lanciato in una folle corsa, lasciando che fosse il rombo del motore a cancellare le invettive del padre.

         In breve tempo, raggiunse la spiaggia. Era lì che andava a rifugiarsi ogni volta che sentiva il bisogno di fuggire dai suoi problemi. Incurante delle difficoltà che avrebbe avuto a riportare la moto sulla strada, attraversò l’intera spiaggia fermandosi solo quando, quasi in riva al mare, la ruota posteriore iniziò a girare a vuoto nella sabbia. Sergio si slacciò il casco e lo gettò via con stizza. Rabbrividì sotto la sferzata del vento freddo che spazzava la battigia. Cominciava a imbrunire e le ombre che calavano accrescevano la sua disperazione.

I grandi occhi grigi si guardarono intorno: nuvole nere si addensavano nel cielo preannunciando la pioggia. Il mare sembrava urlare la sua rabbia mentre le onde, frangendosi con violenza, sollevavano tutto intorno spruzzi gelidi.

         Sergio adagiò la moto su un fianco, nella sabbia, e si lasciò cadere stringendo le gambe tra le braccia. Si sentiva disperatamente solo.

Categorie: Romanzi

Annamaria Marconicchio

Annamaria Marconicchio

Nasce a Napoli il 26 maggio 1959 e fin da bambina mostra grande interesse per la lettura e la scrittura. Il suo sogno di diventare giornalista si infrange a causa delle difficoltà familiari che la spingono verso studi tecnici e un lavoro amministrativo. Non perde, però, la voglia di scrivere che la porta a partecipare a diversi concorsi letterari con discreti riconoscimenti. Nel 2014 pubblica in self publishing l’autobiografia “Tra i vicoli della mia infanzia”, scritta a quattro mani con il cugino Gelsomino, e nel 2015, con la Casa Editrice Marcelli, pubblica in ebook il romanzo “Come un granello di sabbia”. Nel 2016 approda presso la casa Editrice Le Mezzelane con cui ha partecipato a diverse iniziative con pubblicazione in antologie e che, a breve, pubblicherà la sua raccolta di racconti e poesie “Fogli sparsi”.

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.