Questo lavoro non è un romanzo, non segue un filo, non ha un protagonista. O forse no.
Mettendo ordine tra le mie cose, ho ritrovato il “lavoro” di tanti anni: poesie, racconti, tutto quanto ho scritto nel corso del tempo e poi lasciato in fondo a un cassetto. Fogli sparsi, scritti solo per me e qualche amico carissimo che mi ha sempre apprezzato.
Ho fatto scorrere le pagine una a una, presa dai ricordi. Ogni foglio ha la sua storia, conserva emozioni mai sopite.
Li ho messi insieme, poesie e racconti, e ho aggiunto qualche nota.
Non è un romanzo, ma è la storia della mia vita raccontata in maniera insolita che spero possa regalare una piccola emozione.
Narratrice, protagonista e critica di me stessa, non mi reputo una scrittrice ma solo dispensatrice di parole, quelle parole che spero possano aprire il cuore e trovarvi un piccolo riparo.

http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/fogli-sparsi-ebook

https://www.ibs.it/fogli-sparsi-libro-annamaria-marconicchio/e/9788833282336

https://www.amazon.it/Fogli-sparsi-Annamaria-Marconicchio/dp/8833282333


Annamaria Marconicchio

Annamaria Marconicchio

Nasce a Napoli il 26 maggio 1959 e fin da bambina mostra grande interesse per la lettura e la scrittura. Il suo sogno di diventare giornalista si infrange a causa delle difficoltà familiari che la spingono verso studi tecnici e un lavoro amministrativo. Non perde, però, la voglia di scrivere che la porta a partecipare a diversi concorsi letterari con discreti riconoscimenti. Nel 2014 pubblica in self publishing l’autobiografia “Tra i vicoli della mia infanzia”, scritta a quattro mani con il cugino Gelsomino, e nel 2015, con la Casa Editrice Marcelli, pubblica in ebook il romanzo “Come un granello di sabbia”. Nel 2016 approda presso la casa Editrice Le Mezzelane con cui ha partecipato a diverse iniziative con pubblicazione in antologie e che, a breve, pubblicherà la sua raccolta di racconti e poesie “Fogli sparsi”.

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.